Convocazione delle elezioni anticipata di 6 mesi rispetto alla sua scadenza naturale
DAL NOSTRO CORRISPONDENTELONDRA - Spericolata scommessa di Rishi Sunak: il primo ministro britannico ha convocato a sorpresa le elezioni anticipate per il 4 luglio, nonostante i sondaggi diano il suo partito conservatore 20 punti sotto l’opposizione laburista. È un azzardo senza precedenti, che potrebbe vedere la formazione di governo letteralmente spazzata via: ma la speranza del premier è in una rimonta dell’ultimo minuto che sarebbe altrettanto spettacolare.
Meglio sfruttare il vento in poppa, ha dunque pensato Sunak, che punta anche a far decollare entro luglio i primi voli diretti in Ruanda con a bordo gli immigrati illegali, in modo da mostrare pugno fermo sulla questione dell’immigrazione, tornata a essere fra le preoccupazioni principali dell’elettorato, assieme all’economia e alla sanità.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Critiche al Regno Unito dopo l’approvazione della legge sul RuandaSi sono moltiplicati gli appelli internazionali affinché il Regno Unito sospenda l’accordo con il Ruanda per trasferire in maniera forzata i richiedenti asilo, dopo che il parlamento britannico ha approvato una legge che è stata definita una “vergogna”.
Weiterlesen »
Regno Unito, neonato con grave malformazione cardiaca trasferito al Bambino Gesù di RomaI titoli di Sky Tg24 del 24 aprile, edizione delle 13
Weiterlesen »
Neonato con grave malformazione cardiaca dal Regno Unito al Bambino GesùPalazzo Chigi, garantite le cure necessarie secondo la volontà della famiglia (ANSA)
Weiterlesen »
“I Paesi dell’Unione europea non possono rifiutarsi di riconoscere i cambiamenti di…Il caso risale al 2017 e riguarda un cittadino romeno trasferito nel Regno Unito
Weiterlesen »
Migranti, il parlamento del Regno Unito approva il piano RuandaIl controverso piano del governo britannico di trasferire in Ruanda i richiedenti asilo giunto illegalmente nel Regno ha avuto il via libera parlamentare, dopo un rimpallo-maratona tra le camere dei Lord e dei Comuni durato fino a tarda notte. (ANSA)
Weiterlesen »
Il Regno Unito deporterà i migranti in RuandaVia libera del Parlamento britannico all'accordo da 420 milioni di euro con il Paese africano
Weiterlesen »