Salvini Processo Open Arms: Sentenza il 20 Dicembre

GIURISPRUDENZA Nachrichten

Salvini Processo Open Arms: Sentenza il 20 Dicembre
SALVINIPROCESSO OPEN ARMSONG
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 79 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 52%
  • Publisher: 65%

Matteo Salvini è imputato nel processo Open Arms per il soccorso di 121 migranti nel 2019. La sentenza è attesa il 20 dicembre.

Matteo Salvini è imputato nel processo Open Arms e il 20 dicembre è attesa la sentenza. Si tratta di un caso di cronaca giudiziaria prende le mosse dalla nave della ong spagnola che si chiama Open Arms e che nell'estate del 2019 soccorse 121 migranti in mare. Cinque anni fa c'era il governo Conte I, un esecutivo formato da M5S e Lega: Giuseppe Conte era presidente del consiglio e Matteo Salvini era vicepremier e ministro dell'Interno.

Open Arms, cosa è successo e perché Salvini è andato a processo con l'accusa di sequestro di persona Il caso Open Arms comincia l'1 agosto 2019, con il soccorso di 124 migranti in acque Sar libiche, da parte della ong spagnola Open Arms. La vicenda è diventata un processo penale, con le accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio a carico del leader della Lega Matteo Salvini. Cosa successe? Dopo il salvataggio, l'equipaggio della imbarcazione chiede l'assegnazione di un porto sicuro all'Italia e a Malta: è la prima di una serie di istanze in tal senso, ma, come risposta, riceve il divieto di ingresso in acque italiane dall'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini che si muove in accordo con i colleghi 5Stelle della Difesa (Elisabetta Trenta) e dei Trasporti (Danilo Toninelli). Inizia il braccio di ferro con Open Arms. Due profughi e un loro familiare, nel frattempo, vengono sbarcati per motivi di salute. Sulla nave restano in 121. Il 9 agosto gli avvocati della ong fanno ricorso al tribunale dei minori chiedendo lo sbarco dei migranti non ancora maggiorenni e presentano la prima denuncia. Poche ore dopo soccorrono un altro gruppo di persone su un legno in avaria: stavolta sono in 39. Il 12 agosto il tribunale di Palermo ordina lo sbarco dei minori. La nave intanto naviga verso Lampedusa e continua a chiedere a Malta e all'Italia l'assegnazione del porto sicuro. Contro il reiterato no del Viminale la ong ricorre al Tar del Lazio. Il presidente del collegio alla vigilia di Ferragosto sospende il divieto di ingress

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

SALVINI PROCESSO OPEN ARMS ONG MIGRAZIONE SENTENZA

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Salvini in Udienza Conclusiva sul Processo Open ArmsSalvini in Udienza Conclusiva sul Processo Open ArmsIl vicepremier Matteo Salvini si presenta domani all'udienza conclusiva sul processo Open Arms a Palermo. È accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco di migranti soccorsi dalla ong spagnola Open Arms. Il pubblico ministero ha chiesto sei anni di carcere.
Weiterlesen »

Salvini, richiesta di sei anni di reclusione nel processo Open ArmsSalvini, richiesta di sei anni di reclusione nel processo Open ArmsI pm di Palermo chiedono sei anni di reclusione per Matteo Salvini nel processo legato al sequestro di persone a bordo della nave Open Arms nel 2019.
Weiterlesen »

Processo Open Arms, l'ultimo messaggio di Salvini a un giorno dalla sentenzaProcesso Open Arms, l'ultimo messaggio di Salvini a un giorno dalla sentenzaProcesso Open Arms, l'ultimo messaggio di Salvini a un giorno dalla sentenza. Leggi la notizia su TG LA7
Weiterlesen »

Processo Salvini: il braccio di ferro con Open ArmsProcesso Salvini: il braccio di ferro con Open ArmsLa vicenda giudiziaria a carico di Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, nasce dal salvataggio di 124 migranti da parte della ong Open Arms nell'agosto 2019. Il dibattito politico e legale ruota attorno al divieto di ingresso nelle acque italiane imposto da Salvini e alla richiesta di assegnazione di un porto sicuro da parte dell'organizzazione non governativa.
Weiterlesen »

Salvini, processo Open Arms: «Sono fiducioso, difendere i confini non è un reato»Salvini, processo Open Arms: «Sono fiducioso, difendere i confini non è un reato»Il 20 dicembre si pronuncia la sentenza per Matteo Salvini nel caso Open Arms. Il leader della Lega si è detto fiducioso, auspicando che l'Italia sia un Paese normale dove chi difende i confini non venga condannato.
Weiterlesen »

Open Arms, Matteo Salvini a processo ma dalla sinistra solo vergognosi silenziOpen Arms, Matteo Salvini a processo ma dalla sinistra solo vergognosi silenziIl susseguirsi burocratico delle udienze e il calendario delle tappe processuali non devono distogliere la nostra attenzione dal cuore della faccenda:...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-24 04:53:23