Sei mesi dopo il massacro perpetrato da Hamas nel sud di Israele, c’è chi si guarda indietro ed esprime giudizi su risultati raggiunti e disattesi. L’allerta resta alta, i “giorni complessi” a cui ha fatto riferimento il capo dell’intelligence militare, Aharon Haliva, non sono ancora “alle nostre spalle”. Ma l’ultimo venerdì di Ramadan è passato senza che la minaccia iraniana facesse registrare attacchi diretti di Teheran su Israele o sulle sue ambasciate nel mondo. Nemmeno l’alleato degli ayatollah, il leader degli Hezbollah libanesi Hassan Nasrallah, ha espresso l’intenzione di entrare nel botta e risposta tra repubblica islamica e stato ebraico dopo l’attacco al consolato iraniano di Damasco. “Solo Khamenei può decidere come, quando e dove” reagire, ha detto Nasrallah, sfilandosi dalla responsabilità di fare altri passi oltre al suo impegno nell’operazione di disturbo di Tsahal sul confine tra Libano e Israele
A sei mesi dal massacro perpetrato da Hamas nel sud di Israele , c’è chi si guarda indietro ed esprime giudizi su risultati raggiunti e disattesi. Le cinque decisioni che Israele dovrà prendereL’allerta resta alta, i “giorni complessi” a cui ha fatto riferimento il capo dell’intelligence militare, Aharon Haliva, non sono ancora “alle nostre spalle”.
Nemmeno l’alleato degli ayatollah, il leader degli Hezbollah libanesi Hassan Nasrallah, ha espresso l’intenzione di entrare nel botta e risposta tra repubblica islamica e stato ebraico dopo l’attacco al consolato iraniano di Damasco. “Solo Khamenei può decidere come, quando e dove” reagire, ha detto Nasrallah, sfilandosi dalla responsabilità di fare altri passi oltre al suo impegno nell’operazione di disturbo di Tsahal sul confine tra Libano e Israele.
Hamas Israele Iran Hezbollah Attacco Confine Libano Israele
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Orsini contro Parenzo, nuovo attacco: 'Arriva la querela'Nuovo scontro sul conflitto tra Israele e Hamas
Weiterlesen »
Hamas in guerra, le notizie di oggi | L’invio di aiuti per via aerea a Gaza provoca 5 mortiLe notizie sul conflitto Israele-Hamas di sabato 9 marzo, in diretta.
Weiterlesen »
Hamas in guerra, le notizie di oggi | I ribelli Houthi e i droni abbattuti dalla nave Duilio:...Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di mercoledì 13 marzo, in diretta
Weiterlesen »
Hamas in guerra, le notizie di oggi |Distrutti droni Houti sul Mar Rosso e nello YemenLe notizie sul conflitto Israele-Hamas di domenica 17 marzo, in diretta.
Weiterlesen »
Hamas in guerra, le notizie di oggi |Al Sisi: Egitto e Ue contrari ad attacco Israele a Rafah....Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di domenica 17 marzo, in diretta.
Weiterlesen »
Hamas in guerra, le notizie di oggi | Raid su Rafah e Jabalia: più di 20 morti. Guterres:...Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di martedì 19 marzo, in diretta.
Weiterlesen »