Si è concluso il processo ribattezzato "Divise sporche". Sotto accusa 3 poliziotti che si sarebbero appropriati dei beni sequestrati a uno spacciatore
Peculato, corruzione e falsità ideologica: sono le accuse con le quali il Tribunale di Sassari ha condannato oggi, giovedì 21 marzo 2024, tre poliziotti della sezione volanti e un complice. Nel dettaglio il collegio dei giudici ha condannato l'agente Gianluca Serra a 5 anni e 2 mesi di reclusione, Marco Fenu a 4 anni e 2 mesi e Pier Franco Tanca a un anno - solo per falsità ideologica - con sospensione condizionale della pena.
Pier Franco Tanca invece era accusato solo di falso ideologico per avere controfirmato il verbale di arresto, avvallando quindi le false dichiarazioni dei colleghi. Firma che Tanca ha sempre dichiarato di aver apposto in buona fede, perché si fidava di Serra, ma di essere estraneo ai fatti. Agli imputati erano contestati anche i reati di frode assicurativa , favoreggiamento e rivelazione di segreti inerenti a un procedimento penale . Reati poi dichiarati estinti dallo stesso pm, per prescrizione.Tanca è stato invece assolto, perché il fatto non sussiste, per i reati di rivelazione di segreti su un procedimento penale e false dichiarazioni al pubblico ministero.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Tra scudi e manganelli, la carica dei “celerini’: sono 5mila, ben pagatiDisciplina. “Se qualche testa calda eccede, viene beccata”
Weiterlesen »
Tar, Amodio (Lazio): nel 2023 oltre 5mila ricorsi tra scuola e universitàL’intervento del presidente del Tar del Lazio durante la cerimonia d'inaugurazione dell'anno giudiziario della giustizia amministrativa
Weiterlesen »
Le multe fino a 5mila euro per chi guarda partite e film sui siti pirata"È un passaggio che si vorrebbe evitare, ma che si è reso necessario, anche perché chi fa business illegalmente sta facendo credere agli...
Weiterlesen »
Piantedosi, 'pronti a rivedere cauzione 5mila euro migranti''Stiamo ragionando sulla riedizione del decreto' che prevede una cauzione di cinquemila euro per i migranti che chiedono l'asilo, 'prevedendo una gradazione dell'importo, valutando caso per caso', in caso di osservazioni da parte dell'Europa. (ANSA)
Weiterlesen »
Per non far crollare il piano immigrazione, Piantedosi si rimangia la cauzione di 5mila euroLa decisione di cambiare le regole per non vedersi in parte smontati il decreto Cutro e il protocollo Italia-Albania. 'Stiamo lavorando per rivedere l'uni…
Weiterlesen »
Si tatua come Oetzi per ricostruire la tecnica di 5mila anni fa VIDEOI tatuaggi disegnati col carbone sul corpo di Oetzi sono stati realizzati perforando la pelle con uno strumento appuntito in osso o rame, mediante la tecnica 'hand poke' (ANSA)
Weiterlesen »