Doha: 'Nuovi contatti con Hamas'. Domenica vertice dei mediatori (ANSA)
La morte di Yahya Sinwar, la spietata mente del massacro di civili israeliani del 7 ottobre, non è bastata a fermare la guerra a Gaza , dove i raid dello Stato ebraico continuano a mietere centinaia di vittime:"770 solo negli ultimi 19 giorni", secondo la Protezione civile palestinese, e solo nel nord della Striscia, dove l'Idf ha avviato una nuova offensiva nella convinzione che Hamas vi si stia riorganizzando.
Ma intanto a Gaza si continua a morire: i servizi di soccorso gestiti da Hamas segnalano almeno 17 morti e 42 feriti nell'attacco su un'ex scuola di Nuseirat, diventata rifugio per sfollati. Secondo l'ospedale Al Awda, citato da Sky News, tra le vittime ci sono anche bambini. L'Idf, dal canto suo, ha dichiarato che nella 'Scuola dei Martiri' si nascondeva un gruppo di agenti di Hamas che pianificava e realizzava attacchi contro Israele.
Israele"vuole svuotare" la Striscia di Gaza dalla popolazione palestinese, ha accusato il presidente dell'Anp Abu Mazen parlando al vertice dei Brics in Russia. Mentre dalla conferenza di Parigi per il Libano , Emmanuel Macron è tornato ad ammonire Benyamin Netanyahu con parole infuocate:"Si parla molto di guerra di civiltà.
In Libano come a Gaza serve una de-escalation, è la convinzione unanime della comunità internazionale, mentre Israele sembra almeno voler rinviare la risposta all'attacco missilistico dell'Iran dopo che i suoi piani sono finiti online per una fuga di notizie dal Pentagono.
A Mosca, dove era in visita, il il numero due dell'ufficio politico di Hamas, Abu Marzouk, ha assicurato al viceministro degli Esteri russo Mikhail Bogdanov che i primi due ostaggi che verranno liberati in caso di accordo saranno i cittadini russi-israeliani Alexandre Troufanov e Maxin Herkin.
Hamas Israele Gaza Libano Ostaggio
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Strage di Gorla, strage a Gaza: l’ingiustizia si ripete nelle guerre di oggiLa strage avvenuta a Gorla, 80 anni fa, è un'ingiustizia. Che si ripete, con identica gratuità, in tutte le guerre di oggi.
Weiterlesen »
Nuovi attacchi a Gaza: oltre 30 morti, migliaia bloccate a JabaliaGli scontri tra Israele e Palestina continuano, con nuovi bombardamenti su Gaza che hanno causato la morte di oltre 30 persone a Jabalia. Migliaia di persone sono bloccate nell'area perché gli ordini di evacuazione sono stati impossibili da seguire a causa dei continui attacchi.
Weiterlesen »
Strage Paderno, i Ris alla ricerca di nuovi indizi nella villetta: «Utilizzato il luminol»Nuovo sopralluogo degli investigatori nella villetta di Paderno Dugnano, dove un 17enne ha ucciso...
Weiterlesen »
Missili da Gaza, Libano e Yemen su Israele a un anno da strage 7 ottobreAustin: 'Usa impegnati per sicurezza di Israele'
Weiterlesen »
Nuovi raid aerei israeliani a Gaza: almeno 47 palestinesi uccisiFonti mediche palestinesi riferiscono che almeno 47 palestinesi, tra cui un giornalista, sono stati uccisi in una serie di raid aerei israeliani contro il campo profughi di Jabaliya nella Striscia di Gaza. L'agenzia di stampa Wafa ha riportato che almeno 15 persone sono morte in un attacco che ha colpito il cortile di un ospedale, dove erano allestite tende per i rifugiati.
Weiterlesen »
Guerra Israele, notizie 6 ottobre: raid su moschea a Gaza, nuovi attacchi in LibanoImminente l’attacco all’Iran dopo le parole di Netanyahu. Esercito Tel Aviv in stato di allerta per anniversario del 7 ottobre
Weiterlesen »