Il ministro degli Esteri Antonio Tajani accoglie con favore la telefonata tra Trump e Putin, auspicando un lavoro congiunto tra Europa e Stati Uniti per la pace in Ucraina. Zelensky riferisce della conversazione con Trump, in cui si è concordato di mantenere contatti e pianificare incontri. Intanto, Bessent, segretario del Tesoro americano, conferma l'obiettivo di un accordo economico con l'Ucraina in cambio del proseguimento del sostegno. Zelensky afferma che l'Ucraina, in caso di mancata adesione alla Nato, dovrà raddoppiare il numero dei suoi militari.
«Accolgo con favore il fatto che Stati Uniti e Russia tornino a parlarsi al massimo livello. Dobbiamo lavorare insieme ed uniti tutti noi europei, con gli Usa, per riportare la pace nel nostro continente. Una pace giusta e duratura che non cancelli le ragioni dell'Ucraina, un accordo che non sia una tregua provvisoria ma ristabilisca le regole e determini le condizioni per impedire nuove guerre o aggressioni».
Il segretario del Tesoro americano Scott Bessent in visita a Kiev, dove ha incontrato il Presidente Volodymir Zelensky, ha confermato che gli Stati Uniti hanno come obiettivo quello di «concludere un accordo di cooperazione economica» con l'Ucraina «in cambio del proseguimento del loro sostegno materiale all'Ucraina e agli ucraini».Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avuto una telefonata con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov dopo il rilascio dell'americano Fogel detenuto dal 2021 in Russia. Il Cremlino rifiuta uno scambio di territori con l'Ucraina, ipotesi evocata ieri da Volodymyr Zelensky in un'intervista al Guardian come possibile base per le trattative. «Questo è impossibile.
Nuova offensiva di Kiev nel Kursk: «Soldati a 5 chilometri dalle linee russe».
Titan, in un audio gli ultimi istanti del sommergibile fino all'implosione. Un boato subito dopo il «tutto bene»
TRUMP PUTIN UCRANIA NATO PACE TAJANI ZELENSKY
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Spesa militare, Meloni-Trump e guerra in Ucraina: le parole di TajaniIl vicepremier e ministro degli Esteri ha parlato al Senato
Weiterlesen »
Filippo Tajani, come sta dopo l'incidente in campo: «Ricoverato per lipotimia, non rischia la vita»Filippo Tajani, figlio 31enne del ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani,...
Weiterlesen »
Putin si affida a Trump, negoziati su Ucraina solo tra Russia a UsaSecondo il consigliere del Cremlino Patrushev, 'l'Unione europea non ha diritto di parlare per molti dei Paesi che ne fanno parte'
Weiterlesen »
Trump, il 'benvenuto' di Putin: 'Parliamo di guerra in Ucraina, obiettivo è la pace'Putin ha espresso la disponibilità della Russia 'anche al dialogo con la nuova Amministrazione americana sul conflitto'
Weiterlesen »
Trump: Parlerò presto con Putin, la guerra in Ucraina deve finireDonald Trump ha dichiarato che parlerà «molto presto» con Vladimir Putin, ribadendo che la guerra in Ucraina «deve finire». Il presidente ha espresso preoccupazione per la situazione in Russia, affermando che «senza un accordo, Putin distruggerà la Russia». Zelensky ha commentato positivamente l'insediamento di Trump alla Casa Bianca. Nel frattempo, il ministro della Difesa italiano Crosetto ritiene utile inviare ufficiali in Ucraina per comprendere meglio la situazione.
Weiterlesen »
Putin esprime disponibilità al dialogo con la nuova amministrazione Trump su UcrainaVladimir Putin ha salutato l'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca, ribadendo la disponibilità della Russia al dialogo con la nuova amministrazione americana sulla guerra in Ucraina.
Weiterlesen »