Il presidente in carica ha vinto le elezioni anticipate con una maggioranza schiacciante del 94.65%
Abdelmadjid Tebboune, presidente in carica dell’Algeria, Paese del Maghreb ricco di idrocarburi e primo fornitore di gas naturale dell’Italia, si è imposto con una vittoria schiacciante al termine di un’elezione presidenziale tenutasi sabato, in cui era il candidato favorito, con un tasso d’astensione superiore al 50%, ma inferiore a quello del precedente scrutinio del 2019.
Durante i 20 giorni di campagna elettorale, l’entourage di Tebboune temeva un boicottaggio degli elettori simile a quanto accaduto nelle elezioni del 2019, dove l’affluenza non ha superato il 40%, svoltesi nel pieno del movimento popolare “Hirak” che aveva contribuito a rovesciare il regime dell’ex presidente Abdelaziz Bouteflika.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Regno Unito: festa per 65 anni Mini col tema della lavatriceDavvero curioso il tema della laundrette, cioè della lavatrice, scelto da Mini per celebrare il suo 65mo anniversario sia al Goodwood Revival che apre oggi nel Regno Unito per chiudersi l'8 settembre, che in una mostra all'Earls Court Motor Show .
Weiterlesen »
I 65 anni della Mini: la piccola grandeNel 1959 uscì l'utilitaria progettata dal genio di Alec Issigonis, destinata a diventare un'icona del panorama automobilistico europeo. Riscopriamo la storia di questo modello indimenticabile
Weiterlesen »
Compra una Bmw X5 con un assegno (contraffatto) da 65 euro: l'auto ne vale 65milaComprare una Bmw X5 con soli 65 euro è ciò che è quasi riuscito a...
Weiterlesen »
Insieme da 65 anni, il record di Rosa e NazarenoNazareno e Rosa festeggiano il loro 65mo anno di matrimonio. Si sono sposati dopo tre anni di fidanzamento, il 29 agosto del 1959. Lo ricorda oggi Cinzia Nicolini, Presidente Soroptimist International d'Italia, club di Ancona del quale fanno parte.
Weiterlesen »
Femminicidi, più di 65 anni, mogli o madri: le anziane non sono vittime di serie BQuest’anno 22 delle 54 donne morte “in ambito familiare-affettivo” erano entrate nella terza età. Percentuale in crescita, ma di loro non si parla.
Weiterlesen »
Maxiprocesso alla mafia dei Nebrodi, 65 condanne in appelloÈ stata emessa ieri sera nell'aula bunker del carcere messinese di Gazzi la sentenza del maxiprocesso d'appello sulla mafia dei pascoli nei Nebrodi. (ANSA)
Weiterlesen »