È la stima di Terna: nel periodo da marzo a ottobre 370 milioni di kWh in meno e una riduzione di circa 170 mila tonnellate di emissioni di anidride carbonica
Torna domenica 31 marzo l’ora legale. Secondo le stime di Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, durante i sette mesi di ora legale l’Italia risparmierà circa 90 milioni di euro, grazie a un minor consumo di energia elettrica pari a circa 370 milioni di kWh che genererà, inoltre, una riduzione di circa 170 mila tonnellate di emissioni di anidride carbonica in atmosfera. L’ora legale terminerà il 27 ottobre, con il ritorno all’ora solare.
Il beneficio economico stimato per il periodo di ora legale nel 2024 è calcolato considerando che il costo del kWh medio per la tipologia di “cliente domestico tipo in tutela” è attualmente pari a circa 24,3 centesimi di euro al lordo delle imposte. I circa 370 milioni di kWh di minori consumi di elettricità equivalgono al fabbisogno medio annuo di oltre 150mila famiglie.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Driving energy, torna il premio di fotografia di TernaIl tema della terza edizione è 'La via dell’invisibile' (ANSA)
Weiterlesen »
Me.Mo, per accompagnare 370 studenti nella scelta dell'AteneoAl via l'edizione 2024 del progetto Me.Mo (Merito e Mobilità sociale), promosso dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa per accompagnare 370 tra studentesse e studenti nella scelta universitaria. (ANSA)
Weiterlesen »
Concorso docenti 2024, al via le prove: più di 370 mila candidati per 44.654 postiSarà una lotta serrata, sia per le scuole dell'infanzia o primarie sia per chi prova a diventare prof alle secondarie. Valditara: “L'obiettivo è dare stabilità al reclutamento”
Weiterlesen »
Voli fuori stagione anche da 170 euro: i biglietti low cost non esistono piùAddio, o quasi, ai voli low cost. I prezzi dei biglietti aerei sono alle stelle non solo a Pasqua...
Weiterlesen »
La nuova Champions e uno sponsor dall'Arabia: i 170 milioni che cambierebbero la JuveUna spinta da 170 milioni, E' quella che potrebbe arrivare alla Juventus in vista della prossima stagione. Sul campo la squadra di Massimiliano Allegri sta lottando per la conquista del secondo posto.
Weiterlesen »
Elkann in Arabia, il Mondiale e lo sponsor: 170 milioni per tornare JuveNon solo la Champions, che fallire ormai sarebbe tragicomico: la proprietà si muove ma attende anche i risultati delle altre (e eventuali boutade legali...)
Weiterlesen »