Per una donna preservare l’integrità della propria immagine, anche se così mal ridotta, è molto importante. Soprattutto in un momento di malattia, durante il quale tutto sfugge al nostro controllo. Potermi guardare allo specchio e pensare «Ce la faccio senza parrucca», equivaleva dentro di me a dirmi «Ce la posso fare. Ne uscirò viva». Altrettanto importante è stato truccarmi un pochino, appena riuscivo a alzarmi dal letto, vestirmi bene, sorridermi. Così come è stato fondamentale avere Monica, la mia parrucchiera, che è venuta a casa a tagliarmi quei quattro peli che mi erano rimasti, mi ha fatto una graziosa testina corta e ha poi distribuito qualche colpo di sole per mascherare la crescita dei bianchi. Oggi mi dice, ridendo «Ero terrorizzata, avevo paura che i capelli ti cadessero all’improvviso tutti insieme, a causa delle mèches». Non caddero. E io mi sentii meglio, perché mi vedevo meglio
Tumore e trattamenti beauty : la cura di sé aiuta a resistere Per una donna preservare l’integrità della propria immagine, anche se così mal ridotta, è molto importante. Soprattutto in un momento di malattia, durante il quale tutto sfugge al nostro controllo. Potermi guardare allo specchio e pensare «Ce la faccio senza parrucca», equivaleva dentro di me a dirmi «Ce la posso fare. Ne uscirò viva».
Rituali cosmetici che fanno stare meglio Contro la marea delle grandi sfighe della vita, corpo e anima si alleano per reggere l’urto e non essere sommerse se non temporaneamente dall’onda. Così, quando arriva la risacca e ricominci a respirare, la cosa che ti fa felice è uscire dall’universo claustrofobico della tua camera da letto e camminare sui prati, sentire l’odore delle piante e dei fiori, ascoltare i suoni meravigliosi della natura, guardare il mare.
Tumore Trattamenti Beauty Cura Di Sé Malattia Immagine Parrucca Trucco Vestiti Sorriso Parrucchiera Capelli Testina Corta Colpi Di Sole
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Sollevare pesi è fondamentale per tutti, ma soprattutto per gli anzianiSollevare pesi da anziani: in molti si concentrano 'solo' sulle passeggiate, ma per allenare la forza ci vogliono i pesi.
Weiterlesen »
Briatore, la paura per il tumore e la polemica: 'Per curarmi a Milano ho pagato'Flavio Briatore ha raccontato l'esperienza del tumore al cuore. La paura di non farcela e poi la risposta a chi lo accusa di non pagare le tasse in Italia.
Weiterlesen »
Alberghi pieni e boom di turisti a Pasqua. Aumentano gli stranieriClientela soprattutto italiana, ma la vacanza di lusso piace soprattutto agli americani, francesi e tedeschi
Weiterlesen »
L’Italia resta ultima in Ue per tasso di occupazione, soprattutto femminileIl tasso tra i 20 e i 64 anni si è attestato al 66,3%, lontano quasi 10 punti dalla media Ue (75,4%)
Weiterlesen »
A Pasqua si viaggia, ma soprattutto in Italia: le mete preferite per il 2024La Pasqua di quest'anno sarà 'fuori porta', ma non troppo. Gli italiani, infatti, almeno per la maggior parte, vivranno questa mini vacanza tra mare e città d’arte, ma senza allontanarsi troppo dalle Regioni in cui vivono.
Weiterlesen »
Duro colpo per Maserati, previsti 173 esuberi: lasciano soprattutto gli ingegneriSi tratta di uscite volontarie incentivate: così sono ancora più incerte le prospettive per la casa del Tridente
Weiterlesen »