Il Paese si è piazzato quarto nella classifica dei paradisi fiscali stilata da Tax Justice network
Von der Leyen affida il fisco a Hoekstra, il commissario “falco” dei Paesi Bassi. Che sono il principale paradiso fiscale della Uepiù alto dell’Ue. Ma c’è di più. È straniante il fatto che il dossier fisco, per quanto di peso relativo visto che sulle tasse gli Stati membri decidono per sé e ogni modifica alle regole comuni è soggetta alla mannaia dell’unanimità, vada all’ex ministro dellecontro la sua nomina.
Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop onlineLeggi tutti gli articoli del sito senza limiti
Leggi tutti gli articoli del quotidiano dall'App"il Fatto Quotidiano" o dal sito e leggi tutti gli articoli del sito senza limitiAccedere a 4 corsi della Scuola del Fatto ad un prezzo davvero esclusivoAvere uno sconto del 30% sui libri della casa editrice Paper First; e uno sconto del 20% sui prodotti del nostro shop onlineACCEDI
"Eppure - spiega -, quando l’obiettivo del progetto di legge è quello limitare la commercializzazione o l'utilizzazione di una sostanza, di un preparato o di un prodotto chimico, per motivi di salute pubblica o di tutela dei consumatori o dell'ambiente, lo Stato membro notificante è tenuto anche ad allegare un riassunto oppure gli estremi dei dati pertinenti relativi alla sostanza, al preparato o al prodotto in questione, nonché le conseguenze previste delle misure...
Tra le novità poi lo spacchettamento del dipartimento Agricoltura e Turismo. Qui resta Gian Marco Centinaio, che è anche vicepresidente di Palazzo Madama, mentre l'Agricoltura viene assegnata al senatore Giorgio Maria Bergesio. Mirco Carloni diventa invece nuovo responsabile delle Attività produttive al posto di Massimo Bitonci. Nasce infine il dipartimento della Cultura affidato alla deputata marchigiana Giorgia Latini.Roma, 18 set.
"Pensare di sottoporre, seppur volontariamente, un detenuto a pena corporale viola qualunque principio di umanità e giustizia. Ci opporremo a questa follia, la Lega ha superato il segno. Anziché darsi alla becera propaganda, si preoccupino di garantire la sicurezza nelle nostre città, che i dati del Viminale ci mostrano essere sempre più insicure", conclude.Roma, 18 set.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Breton si dimette da commissario europeo accusando von der Leyen di pressioniThierry Breton, commissario uscente per il Mercato Interno e i Servizi, ha annunciato le dimissioni, accusando la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen di aver fatto pressione sul governo francese per rimuoverlo dalla nuova Commissione.
Weiterlesen »
Terremoto in Commissione Ue, Thierry Breton si dimette e attacca von der LeyenLe accuse in una lettera: 'Gli ultimi sviluppi attestano una governance carente'
Weiterlesen »
Fino a che punto von der Leyen può spostare il baricentro a favore del PpeI Socialisti chiedono alla Commissione di mantenere le vicepresidenze all&39;interno della maggioranza. Raffaele Fitto ora teme per le deleghe
Weiterlesen »
Von der Leyen troppo a destra: socialisti, liberali e verdi contro un ruolo forte per FittoLa minaccia del voto contrario in caso di eccessivo peso dato ai Conservatori di Meloni. L’incontro di Ursula con i parlamentari slitta alla prossima settimana…
Weiterlesen »
Von der Leyen Propone Lista di 26 Commissari per la Nuova Commissione EuropeaUrsula von der Leyen ha annunciato la lista dei 26 commissari che proporrà al Parlamento Europeo per un altro mandato di cinque anni. La lista comprende 11 donne e 16 uomini, tra cui commissari uscenti come Maroš Šefčovič e Valdis Dombrovskis, ma anche nuovi candidati come Raffaele Fitto, espressione di un governo con una forte componente euroscettica.
Weiterlesen »
I nuovi commissari da von der Leyen, resta il rebus gerarchieAnche il Parlamento Europeo aspetta chiarimenti. Kos e Brunner oggi assenti (ANSA)
Weiterlesen »