'A Kiev non permettiamo che vinca la forza bruta' (ANSA)
BRUXELLES -"Non c'è un solo motivo per cui Putin debba avere voce in capitolo sul futuro dei giovani ucraini, moldavi o georgiani. Da molti anni ormai, il popolo della Georgia lotta e si batte per la democrazia. Hanno il diritto di sapere cosa è successo questo fine settimana. Hanno il diritto di vedere che le irregolarità elettorali siano indagate in modo rapido, trasparente e indipendente. I georgiani, come tutti gli europei, devono essere padroni del proprio destino.
Sull'Ucraina, von der Leyen:"So che alcuni sono scettici, a causa delle incertezze legate alla continua aggressione della Russia all'Ucraina e ai costi dell'allargamento. Ma il costo di un'Unione incompleta è molto più alto. Lo sono il costo della frammentazione e della minore prosperità, il costo della guerra e dell'instabilità ai nostri confini, il costo delle interferenze all'interno dei nostri confini.
"I cittadini europei vogliono che la nostra Unione li difenda sulla scena mondiale. Ma vogliono anche che la nostra Unione sia vicina a loro, che li protegga, che sia un partner e un alleato nelle loro battaglie quotidiane. Dobbiamo avere il coraggio di uscire dalla nostra zona di comfort e, se necessario, di entrare in nuovi campi d'azione.
Europa Bruges Putin Status Georgiano Diritto Negoziato Politica Coraggio Paese Alloggio Giovane Prezzo
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Ursula von der Leyen inizia in Albania il tour dei Balcani occidentaliLa presidente della Commissione europea con il primo ministro Edi Rama (ANSA)
Weiterlesen »
Il presidenzialismo di von der Leyen e la gestione verticistica della CommissionePer Meloni, la vice presidenza a Fitto rappresenta un successo prevalentemente di facciata, sufficiente per poter affermare che l’Italia ha ottenuto il riconos…
Weiterlesen »
Von der Leyen (con generosi aiuti Ue) nella Moldavia contesa tra Russia e OccidenteLa presidente della Commissione a Chișinău con un pacchetto da 1,8 miliardi. Il 20 ottobre il Paese sceglierà il presidente e voterà in un referendum con il quale inserire nella Costituzione l’adesione all’Unione europea quale «obiettivo strategico»
Weiterlesen »
Von der Leyen, 'avanti con il sostegno Ue sui rimpatri''Continuiamo con i memorandum con Paesi terzi, focus sul Med' (ANSA)
Weiterlesen »
Elly Schlein contro von der Leyen: "La Commissione non va bene, troppo a destra"'Questa Commissione europea sta andando a destra e non va bene. Sta strizzando l'occhio a questo modello di nazionalismo'. Cosi' l...
Weiterlesen »
Von der Leyen durissima contro l'antieuropeo Orbán, che si ritrova isolato (anche tra i sovranisti)La presidente della Commissione europea lancia un attacco senza precedenti a un premier di uno stato membro e smonta (in ritardo) l&39;ungherese su Ucraina, competitività e immigrazione
Weiterlesen »