Il governo Meloni dovrà rassegnarsi a smettere di descrivere l'Italia come locomotiva economica della Ue
A settembre ventesimo calo della produzione industriale italiana. Istat: “Nel terzo trimestre pil fermo, risultato peggiore della media Ue”. La nota sull’andamento dell’economia italiana diffusa dall’istituto di statistica ricorda infatti che nel terzo trimestre “il livello del Pil italiano, in base alla stima preliminare,in valore hanno registrato una riduzione dello 0,6% in termini tendenziali, riflettendo in particolare l’andamento negativo delle vendite verso i mercati Ue”.
Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop onlineLeggi tutti gli articoli del sito senza limiti
Leggi tutti gli articoli del quotidiano dall'App"il Fatto Quotidiano" o dal sito e leggi tutti gli articoli del sito senza limitiAccedere a 4 corsi della Scuola del Fatto ad un prezzo davvero esclusivoAvere uno sconto del 30% sui libri della casa editrice Paper First; e uno sconto del 20% sui prodotti del nostro shop onlineACCEDI
Parlando con i giornalisti, William, ha aggiunto che"cercare di superare tutto il resto e tenere tutto sotto controllo è stato davvero difficile. Ma sono orgoglioso di mia moglie, sono orgoglioso di mio padre, per aver gestito le cose come hanno fatto. Ma, da un punto di vista familiare e personale, è stato brutale".
"Le sono molto riconoscente Presidente, per questa accoglienza così amichevole e così calorosa, amicizia e calore -ha assicurato il Capo dello Stato- ricambiati da parte nostra, e le sono grato nel riconfermare la grande considerazione e amicizia nei suoi confronti e la fiducia nella collaborazione con la Cina che l'Italia nutre".
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
*** Dpb: stima Pil +1,2% nel 2025, +1,1% nel 2026 e +0,8% nel 2027(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 ott - Le misure previste dalla Manovra 'dispiegheranno il maggior effetto espansivo nel 2025, quando il tasso d...
Weiterlesen »
L'ambasciatore d'Italia a Singapore: 'Vespucci alfiere dell'Italia nel mondo''È sempre una grande emozione avere nave Vespucci in un porto come quello di Singapore. (ANSA)
Weiterlesen »
Istat: 'Più italiani rinunciano alle cure, 7,6% nel 2023'L'audizione di Chelli sulla Manovra, 'Cala la spesa sanitaria nel 2023 e aumenta il carico per le famiglie'. (ANSA)
Weiterlesen »
Istat, Pil italiano fermo nel terzo trimestre, cresce a sorpresa quello tedesco: +0,2%L’unico settore che cresce in Italia è quello dei servizi. Tutti gli altri sono in contrazione, a partire dall’industria
Weiterlesen »
In povertà assoluta 5,7 milioni di italiani nel 2023: dati Istat1,3 milioni i minori poveri, incidenza più grave al Sud
Weiterlesen »
Istat, nel 2023 in povertà assoluta 2,2 milioni di famiglieNel 2023 sono in condizione di povertà assoluta poco più di 2,2 milioni di famiglie, ovvero l'8,4% sul totale delle famiglie residenti, il valore è stabile rispetto al 2022. (ANSA)
Weiterlesen »