Una notte a New York, piccola storia con implicazioni universali (ANSA)
Non è certo 'L'alcova d'acciaio' di Marinetti, ma solo un classico Ford Cab giallo newyorkese l'unica location di 'Una notte a New York', opera prima di Christy Hall che arriva in sala il 19 dicembre con Lucky Red. È qui infatti, nel percorso di oltre un'ora dall'aeroporto JFK di New York a Manhattan , che si svolge la lunga conversazione tra due perfetti sconosciuti: la cliente Girlie e il conducente Clark .
Inizialmente concepita per essere un'opera teatrale, 'Una notte a New York' racconta appunto il viaggio in taxi di questa giovane donna molto bella con il tassista-filosofo Clark, un uomo pieno di esperienza. Durante il tragitto il taxi diventa una specie di confessionale dove si consuma, ma solo alla fine e non a caso, l'ammissione della donna che dichiara a Clark che le sue intuizioni erano giuste: ha davvero come amante un uomo sposato molto più grande di lei .
'Una notte a New York' è una storia semplice e, come dice anche la regista,"universale", sul come si possa ancora comunicare tra due estranei, rasentando attrazione e intimità, e al di là di ogni differenza sociale."L'esperienza unica di chiacchierare con un tassista sboccato di New York sta innegabilmente facendo la fine dei dinosauri, rendendo questo film una sorta di capsula del tempo - dice a Roma la regista Christy Hall -.
E ancora la regista:"Il taxi in fondo é solo una metafora della solitudine, ma in questo spazio chiuso siamo disponibili ad aprirci, c'è ancora la possibilità di collegamento, di condividere le proprie esperienze".
Taxi Ford-Cab Estraneo Location Clark Sean-Penn Tassista New-York Film Christy-Hall Manhattan Viaggio Alcova Regista
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Una notte a New York: Christy Hall ci racconta il viaggio in taxi di Dakota Johnson e Sean PennArriva al cinema il 19 dicembre l'opera prima di Christy Hall Una notte a New York, un film indipendente con Dakota Johnson e Sean Penn, ricco di sorprese. Abbiamo incontrato l'autrice.
Weiterlesen »
Sean Penn, il ritorno sulle scene di un grande attoreIntervista a Sean Penn per il film Una notte a New York, esordio alla regia di Christy Hall, al cinema dal 19 dicembre 2024
Weiterlesen »
Sean Penn sul red carpet con la nuova fidanzata Valeria NicovSean Penn è uscito ufficialmente allo scoperto con la nuova compagna, modella e attrice moldava al suo fianco da qualche mese.
Weiterlesen »
Una Notte a New York - Film (2023)Una Notte a New York è un film di genere drammatico del 2023, diretto da Christy Hall, con Dakota Johnson e Sean Penn. Uscita al cinema il 19 dicembre 2024. Durata 101 minuti. Distribuito da Lucky Red in collaborazione con Leone Film.
Weiterlesen »
Dakota Fanning su Elle Fanning: 'Continuo sempre a vedere mia sorella dietro al personaggio'Elle Fanning è prossimamente nel biopic su Bob Dylan, A Complete Unknown, mentre Dakota Fanning è reduce da The Watchers. Elle ha seguito le orme della recitazione di sua sorella Dakota, come lei talento precocissimo, e le due si sono teneramente confrontate sul palco del Power Women Summit.
Weiterlesen »
Il Far West, oggi: viaggio alla scoperta del South DakotaAbbiamo visitato alcuni dei luoghi leggendari che hanno alimentato il mito della conquista dell'Ovest.
Weiterlesen »