Studio Alina, alectinib riduce rischio recidiva o decesso del 76% dopo intervento chirurgico
- La Commissione europea ha approvato alectinib in monoterapia come trattamento adiuvante dopo la resezione del tumore in pazienti adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule positivo per la chinasi del linfoma anaplastico ad alto rischio di recidiva.
Il tumore al polmone è una delle principali cause di morte oncologica in tutto il mondo. Si stimano oltre 4.900 decessi al giorno su scala globale. Il cancro al polmone può essere classificato in due tipi: carcinoma polmonare non a piccole cellule e a piccole cellule. Il Nsclc rappresenta l’85% circa di tutti i casi.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
La quantità di farmaci e droghe nei fiumi di New YorkUna ricerca ha provato a misurare la contaminazione da farmaci e sostanze nei corsi d'acqua della città americana
Weiterlesen »
Melanoma e immunoterapia, con tris farmaci sopravvivenza al 72% in casi graviRoma, 31 mag. (Adnkronos Salute) - L'immunoterapia contro il melanoma sale di livello. Alla ormai consolidata somministrazione di uno o due immunotera...
Weiterlesen »
Italia all'avanguardia per tumori ma 14 mesi per avere nuovi farmaciAiom, registriamo più alto numero donne vive dopo diagnosi in Ue (ANSA)
Weiterlesen »
Assicurazioni non rimborsano, farmaci anti-diabete negati ai bimbi malatiLa denuncia a congresso endocrinologi
Weiterlesen »
Obesità, i nuovi farmaci potrebbero aiutare 100mila adolescenti italianiPercorso a ostacoli, tra carenze e costi. L'analisi di Claudio Maffeis, primo autore delle linee guida per l'uso di 'semaglutide & Co.' in età evolutiva. 'Correggere gli stili di vita resta imprescindibile, ma per la prima volta ci sono terapie efficaci da affiancare.
Weiterlesen »
La cronoterapia per sfruttare al meglio l’azione dei farmaciInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »