Giappone Protesta per il Rilascio di Paul Watson

POLITICA INTERNAZIONALE Nachrichten

Giappone Protesta per il Rilascio di Paul Watson
PAUL WATSONSEA SHEPHERDBALENE
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 46%
  • Publisher: 95%

Il Giappone ha protestato per la decisione danese di rilasciare l'attivista ambientalista Paul Watson, ricercato per il suo coinvolgimento nell'incidente del 2010 con la flotta baleniera giapponese.

Il Giappone ha espresso il suo disappunto per la decisione della magistratura danese di rilasciare l'attivista ambientalista Paul Watson , arrestato lo scorso luglio a Nuuk, in Groenlandia, in seguito a un mandato di cattura internazionale emesso da Tokyo. Il portavoce del governo giapponese, Yoshimasa Hayashi, ha protestato formalmente, dichiarando che il governo danese non ha accolto la richiesta giapponese di consegnarlo.

Hayashi ha sottolineato che Watson è ricercato a livello internazionale come complice nell'incidente del febbraio 2010, in cui attivisti dell'organizzazione anti-caccia alle balene Sea Shepherd hanno ferito membri delle baleniere giapponesi e danneggiato proprietà. Il governo giapponese ha assicurato che continuerà ad affrontare la questione in modo appropriato, sulla base della legge e delle prove. La magistratura danese, che ha giurisdizione sulla Groenlandia, ha però ordinato il rilascio di Watson, senza ancora rendere pubbliche le motivazioni della sentenza. Secondo alcune anticipazioni, la lontananza dei fatti contestati (l'episodio del 2010 e il mandato del 2012) e il periodo trascorso in carcere (cinque mesi) avrebbero influenzato la decisione. Watson, già fondatore di Greenpeace, era alla testa di Sea Shepherd, organizzazione animalista internazionale impegnata nella difesa della fauna marina, che ha condotto diverse azioni di contrasto alla flotta baleniera giapponese. La flotta giapponese, nonostante la moratoria internazionale sui prelievi di grandi cetacei (non riconosciuta da Tokyo, Islanda e Norvegia), continua a cacciare balene nelle acque dell'oceano antartico, sostenendo che le operazioni sono missioni di ricerca scientifica

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Corriere /  🏆 2. in İT

PAUL WATSON SEA SHEPHERD BALENE GIAPPONE DANIMARCA

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Paul Watson liberato: giustizia danese respinge estradizione in GiapponePaul Watson liberato: giustizia danese respinge estradizione in GiapponePaul Watson, attivista ambientale e ex membro di Greenpeace e Sea Shepherd, non sarà estradato in Giappone. La giustizia danese ha respinto la richiesta delle autorità di Tokyo che lo volevano processare per le sue attività di contrasto alla caccia alle balene. Watson, 74 anni, era stato arrestato a Nuuk, in Groenlandia, in seguito ad un avviso Interpol emesso dal Giappone nel 2012.
Weiterlesen »

Paul Watson Rilasciato dalla Groenlandia, Danimarca Non Lo Estrada in GiapponePaul Watson Rilasciato dalla Groenlandia, Danimarca Non Lo Estrada in GiapponeL'attivista ambientale Paul Watson è stato rilasciato dalla Groenlandia dopo che la Danimarca ha deciso di non estradarlo in Giappone. Watson era stato arrestato a luglio su mandato internazionale emesso da Tokyo.
Weiterlesen »

Ambientalista Watson, 'se mi mandano in Giappone, non torno'Ambientalista Watson, 'se mi mandano in Giappone, non torno''So che se mi mandano in Giappone, non tornerò a casa': ne è convinto Paul Watson, il noto ambientalista e fondatore di Sea Shepherd, da tempo impegnato contro la caccia alle balene, che dallo scorso luglio si trova in un carcere della Groenlandia dopo ess...
Weiterlesen »

Paul Watson rilasciato: 'La mia detenzione ha attirato l'attenzione sulla caccia alle balene giapponese'Paul Watson rilasciato: 'La mia detenzione ha attirato l'attenzione sulla caccia alle balene giapponese'L'attivista ambientale Paul Watson è stato rilasciato in Groenlandia dopo la decisione di non estradarlo in Giappone. Watson afferma che il suo arresto ha portato l'attenzione internazionale sulle operazioni illegali di caccia alle balene giapponesi.
Weiterlesen »

Paul Watson Libero: L'Attivismo Anti-Balene Viene RicompensatoPaul Watson Libero: L'Attivismo Anti-Balene Viene RicompensatoPaul Watson, noto attivista anti-balena, è stato rilasciato dalla detenzione in Groenlandia dopo essere stato arrestato in base a un mandato di cattura internazionale emesso dal Giappone. La Danimarca ha respinto la richiesta di estradizione giapponese.
Weiterlesen »

Paul Watson, Capitano Anti-Balena, LiberoPaul Watson, Capitano Anti-Balena, LiberoPaul Watson, fondatore di Sea Shepherd, è stato rilasciato dalla detenzione in Groenlandia. Era stato arrestato a luglio 2024 con l'accusa di aver ostacolato una nave baleniera giapponese nel 2010. Il Giappone aveva chiesto l'estradizione per condannarlo a 15 anni di carcere, ma la Danimarca lo ha respinto.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-22 01:23:02