In Siria le forze ribelli, cioè contro il regime di Bashar-al-Assad, hanno...
In Siria le forze ribelli, cioè contro il regime di Bashar-al- Assad , hanno sferrato la più grande offensiva degli ultimi anni. In poco più di una settimana hanno preso il controllo di Aleppo , la seconda città più grande del paese, e di Hama , e si sono radunati fuori dalla città principale di Homs , più a sud.
È stata fondata nel 2011 con un nome diverso, Jabhat al-Nusra come affiliata diretta di Al Qaeda. Anche il leader del gruppo autoproclamatosi Stato Islamico , Abu Bakr al-Baghdadi , è stato coinvolto nella sua formazione. Era considerato uno dei gruppi più efficaci e letali schierati contro il presidente Assad.
Aleppo Assad Hama Hayat Tahrir Al-Sham Homs Hts Siria
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Siria: i ribelli puntano Damasco, 'vogliamo rovesciare Assad'Anche Homs assediata, il sud è caduto. L'appoggio di Erdogan. Governativi in ritirata, i russi lasciano il Paese. I curdi aprono al dialogo. Onu: 'Almeno 370mila sfollati' (ANSA)
Weiterlesen »
Siria: i ribelli arrivano a Damasco, Assad è sparitoSpunta l'idea di colloqui tra le parti a Ginevra, ma senza il rais (ANSA)
Weiterlesen »
La Siria s’infiamma: milizie filo-turche anti-Assad entrano ad Aleppo, Mosca le bombardaLa guerra mondiale combattuta in Medio Oriente torna a incendiare il paese martoriato da anni di guerra civile, dove si confrontano turchi, russi, americani e israeliani
Weiterlesen »
'Jihadisti alla periferia di Aleppo'. Damasco, li respingiamoOng, 'con alleati sostenuti dalla Turchia controllano oltre 50 città' (ANSA)
Weiterlesen »
Le forze anti-Assad sono arrivate a DamascoSono i ribelli del sud, mentre i gruppi armati del nord stanno provando a prendere Homs: il regime siriano sembra traballare sempre di più
Weiterlesen »
Erdogan, 'Damasco sarà il prossimo obiettivo dei ribelli, Assad ha rifiutato le nostre proposte'Ong, 'i ribelli jihadisti da Hama avanzano verso Homs. Sono a cinque chilometri' dalla terza città del Paese. Leader ribelli Jolani, 'l'obiettivo è rovesciare il regime' (ANSA)
Weiterlesen »