Gli insorti siriani del gruppo Hayat Tahrir al-Sham guidato da Abu Mohammed al-Jolani, nome di battaglia di Ahmed al-Sharaa, che hanno lanciato un&#...
guidato da Abu Mohammed al-Jolani, nome di battaglia di Ahmed al-Sharaa, che hanno lanciato un'offensiva contro il governo diappena undici giorni fa, hanno annunciato il loro ingresso a Damasco nelle prime ore di oggi, dichiarando la citta' "libera", in mezzo a notizie secondo cui il presidente avrebbe lasciato il Paese su un aereo "speciale" di cui non si conosce la destinazione.
Inoltre, l'Ong con sede nel Regno Unito, che ha una vasta rete di partner sul posto, ha affermato che "i funzionari di sicurezza del regime si sono ritirati dall'aeroporto internazionale di Damasco dopo il decollo di un aereo privato che probabilmente trasportava Bashar al-Assad". Al momento non ci sono comunicazioni da parte del governo fedele ad al-Assad.
"Questo e' il momento che gli sfollati e i prigionieri aspettavano da tempo, il momento di tornare a casa e il momento della liberta' dopo decenni di oppressione e sofferenza", ha aggiunto l'alleanza islamista in un comunicato.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Siria: i ribelli puntano Damasco, 'vogliamo rovesciare Assad'Anche Homs assediata, il sud è caduto. L'appoggio di Erdogan. Governativi in ritirata, i russi lasciano il Paese. I curdi aprono al dialogo. Onu: 'Almeno 370mila sfollati' (ANSA)
Weiterlesen »
Siria: i ribelli arrivano a Damasco, Assad è sparitoSpunta l'idea di colloqui tra le parti a Ginevra, ma senza il rais (ANSA)
Weiterlesen »
Siria, chi sono i ribelli anti Assad che controllano Aleppo e puntano DamascoIn Siria le forze ribelli, cioè contro il regime di Bashar-al-Assad, hanno...
Weiterlesen »
Siria, l’investimento fallito di Putin le ristrettezze degli ayatollah: nei guai gli amici di DamascoMosca: «Se Assad indietreggia, non possiamo aiutare». Il Cremlino vede disfarsi l’investimento fatto nel Paese arabo, una missione che gli ha permesso di rilanciarsi alla grande in Medio Oriente
Weiterlesen »
Le forze anti-Assad sono arrivate a DamascoSono i ribelli del sud, mentre i gruppi armati del nord stanno provando a prendere Homs: il regime siriano sembra traballare sempre di più
Weiterlesen »
Erdogan, 'Damasco sarà il prossimo obiettivo dei ribelli, Assad ha rifiutato le nostre proposte'Ong, 'i ribelli jihadisti da Hama avanzano verso Homs. Sono a cinque chilometri' dalla terza città del Paese. Leader ribelli Jolani, 'l'obiettivo è rovesciare il regime' (ANSA)
Weiterlesen »