Uno scenario che fino a poche settimane fa nessun analista aveva previsto
Lo storico castello di Aleppo dopo che Il gruppo islamista Hayat Tahrir al-Sham e i loro alleati prendono il controllo della città - trema sotto i colpi dei jihadisti che avanzano verso la capitale della Siria e intanto entrano a Homs, la terza città del paese.
, il delfino designato di Hafiz, vittima di un incidente stradale nel 1994. Dopo l'ascesa, aveva avviato un percorso di riforme che all'epoca aveva fatto pensare a un'iniziale apertura di Damasco verso l'Occidente. Un quadro ben diverso dalla repressione subito scattata nel 2011 in risposta a proteste pacifiche.
Le guerre a Gaza e poi in Libano, tuttavia, avevano riportato il conflitto anche in Siria seppur indirettamente, con Israele che in questi mesi ha condotto sul Paese a intervalli regolari raid e blitz contro obiettivi di Hezbollah e legati ai Guardiani della Rivoluzione iraniani.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Siria: i ribelli puntano Damasco, 'vogliamo rovesciare Assad'Anche Homs assediata, il sud è caduto. L'appoggio di Erdogan. Governativi in ritirata, i russi lasciano il Paese. I curdi aprono al dialogo. Onu: 'Almeno 370mila sfollati' (ANSA)
Weiterlesen »
Siria: i ribelli arrivano a Damasco, Assad è sparitoSpunta l'idea di colloqui tra le parti a Ginevra, ma senza il rais (ANSA)
Weiterlesen »
Siria, chi sono i ribelli anti Assad che controllano Aleppo e puntano DamascoIn Siria le forze ribelli, cioè contro il regime di Bashar-al-Assad, hanno...
Weiterlesen »
Siria, i ribelli entrano a Damasco, Assad è caduto: mistero sulla sua fineGli insorti siriani del gruppo Hayat Tahrir al-Sham guidato da Abu Mohammed al-Jolani, nome di battaglia di Ahmed al-Sharaa, che hanno lanciato un&...
Weiterlesen »
Siria, caduta regime Assad: festeggiamenti per le strade di DamascoLeggi su Sky TG24 l'articolo Siria, caduta regime Assad: festeggiamenti per le strade di Damasco
Weiterlesen »
Siria, news oggi: Damasco è caduta, Assad fuggitoI ribelli entrano nella capitale siriana, l'annuncio alla tv di Stato
Weiterlesen »