Accompagnare la donna passo dopo passo nella cura del tumore al seno grazie all'aiuto di...
Accompagnare la donna passo dopo passo nella cura del tumore al seno grazie all'aiuto di un coach gratuito. È partita la sperimentazione del servizio all'ospedale Fatebenefratelli di Milano su un gruppo di pazienti. Il progetto Medici. Pazienti. Parenti, messo a disposizione da Fondazione Renata Quattropani Ets, è già in corso in altri nosocomi milanesi come il Policlinico, il San Raffaele e l'Istituto nazionale tumori.
Come si svolgono gli incontri Gli incontri si svolgono online , grazie a un sistema di videoconferenza su Pc, tablet o smartphone e inizia con un colloquio conoscitivo individuale, in cui viene presentata la metodologia del coaching. Seguono 14 incontri di gruppo nell'arco di 7 mesi, uno ogni 15 giorni, sempre online. Completa il servizio un affiancamento individuale di durata annuale denominato Coaching Time, rivolto a tutti i partecipanti.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Ci Sentiamo Dopo: il progetto per accompagnare i giovani a un ascolto responsabileCi Sentiamo Dopo è l'iniziativa di Amplifon che prevede workshop formativi per gli studenti, soggetti a rischio di sviluppare danni all’udito
Weiterlesen »
Tumore e trattamenti beauty: la cura di sé aiuta a resisterePer una donna preservare l’integrità della propria immagine, anche se così mal ridotta, è molto importante. Soprattutto in un momento di malattia, durante il quale tutto sfugge al nostro controllo. Potermi guardare allo specchio e pensare «Ce la faccio senza parrucca», equivaleva dentro di me a dirmi «Ce la posso fare. Ne uscirò viva». Altrettanto importante è stato truccarmi un pochino, appena riuscivo a alzarmi dal letto, vestirmi bene, sorridermi. Così come è stato fondamentale avere Monica, la mia parrucchiera, che è venuta a casa a tagliarmi quei quattro peli che mi erano rimasti, mi ha fatto una graziosa testina corta e ha poi distribuito qualche colpo di sole per mascherare la crescita dei bianchi. Oggi mi dice, ridendo «Ero terrorizzata, avevo paura che i capelli ti cadessero all’improvviso tutti insieme, a causa delle mèches». Non caddero. E io mi sentii meglio, perché mi vedevo meglio
Weiterlesen »
Il tumore alla prostata potrebbe raddoppiare entro il 2040Uno studio rivela che entro il 2040 i casi di tumore alla prostata potrebbero raddoppiare. Attualmente, in Italia i nuovi casi di questa forma di cancro sono già in aumento.
Weiterlesen »
Marito morto di tumore, la vedova rivela: «Libido risvegliata, mi sento come un'adolescente eccitata»Stacey Heale è la scrittrice inglese che nel suo romanzo confessa l'indicibile....
Weiterlesen »
La dose standard di radioterapia per il tumore al seno non ha bisogno di essere aumentataUno studio olandese ha dimostrato che aumentare la dose standard di radioterapia per le pazienti giovani con un tumore al seno non riduce significativamente i rischi di recidiva, ma aumenta gli effetti collaterali indesiderati.
Weiterlesen »
Il re Carlo III combatte contro un tumoreIl re Carlo III e la principessa Kate affrontano entrambi la battaglia contro il cancro. Le voci di una possibile abdicazione si susseguono.
Weiterlesen »