La presidente della Commissione: 'Con Zelensky parleremo anche del piano di pace ucraino' (ANSA)
BRUXELLES - I prestiti concordati nel G7 porteranno un"notevole sollievo al bilancio ucraino in un momento di bisogno; l'Ue farà la sua parte nei 50 miliardi di dollari di prestiti previsti dal G7".
Von der Leyen presenterà al capo di Stato ucraino Volodymyr Zelensky "il piano di preparazione invernale della Commissione per l'Ucraina, un sostegno supplementare del valore di circa 160 milioni di euro che contribuirà a coprire oltre il 25% del fabbisogno elettrico del Paese" ha spiegato la presidente in un'intervista al pool di agenzie riunite nell'European Newsroom, di cui fa parte l'ANSA."La mia ottava visita a Kiev arriva in un momento cruciale.
"Con l'aiuto dei nostri Stati membri, in questo caso la Danimarca, abbiamo iniziato a utilizzare" le entrate generate dai beni congelati alla Russia per"effettuare ordini di armi e attrezzature militari direttamente all'industria della difesa ucraina", ha riferito ancora ai giornalisti. Nel corso dell'incontro di Kiev von der Leyen e Zelensky parleranno anche del processo di adesione dell'Ucraina all'Ue.
Volodymyr-Zelensky Prestito G7 Agenzia-Europea Kiev Sollievo Paese Prestiti Assemblea-Generale Visita
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Terremoto in Commissione Ue, Thierry Breton si dimette e attacca von der LeyenLe accuse in una lettera: 'Gli ultimi sviluppi attestano una governance carente'
Weiterlesen »
Von der Leyen Propone Lista di 26 Commissari per la Nuova Commissione EuropeaUrsula von der Leyen ha annunciato la lista dei 26 commissari che proporrà al Parlamento Europeo per un altro mandato di cinque anni. La lista comprende 11 donne e 16 uomini, tra cui commissari uscenti come Maroš Šefčovič e Valdis Dombrovskis, ma anche nuovi candidati come Raffaele Fitto, espressione di un governo con una forte componente euroscettica.
Weiterlesen »
Breton si dimette dalla Commissione Europea: Von der Leyen non lo voleva piùThierry Breton lascia la Commissione Europea dopo le dimissioni di fronte a un crescente conflitto con Ursula von der Leyen. La presidente tedesca non voleva più il commissario francese, ritenuto troppo potente e indisciplinato.
Weiterlesen »
Commissione Ue, von der Leyen in ritardo sulla squadra: slitta l'incontro all'EurocameraL'incontro previsto per mercoledì 11 settembre verrà probabilmente rinviato alla settimana prossima quando l'Europarlamento si riunirà in plenaria a Strasburgo
Weiterlesen »
Commissione Ue, Von der Leyen presenta la nuova squadra di governo dell’Unione europeaOggi a Strasburgo la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen presenterà il nuovo collegio dei commissari. Lo ha confermato via social il portavoce capo Eric Mamer.
Weiterlesen »
Ursula von der Leyen presenta la nuova Commissione europeaUrsula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, ha presentato la nuova commissione con sei vicepresidenze esecutive. Le priorità sono prosperità, sicurezza e democrazia, in un contesto di competitività e transizioni verde e digitale.
Weiterlesen »